Saturday 14 March 2015

Riepilogo puntate precedenti.


Dopo essermi scongelata ed essere ritornata dalla terra d'Albione mi sembra anche giusto aggiornare questo mio piccolo spaziettino. Di cose da dire ce ne sono parecchie ma iniziamo con ordine: LONDRA!

Sono stata a Londra per circa un paio di settimane e, inutile dirlo, sono stata benissimo. Per questo tempo ho "vissuto" a Golders Green, zona a nord di Londra, conosciuta principalmente per la numerosa comunità ebraica, il che rende la zona particolarmente interessante. Ho girato come una trottola e ovviamente un po' di sano shopping non poteva mancare, tant'è che al ritorno avevo quasi paura a mettere la valigia sulla bilancia in aeroporto e chiamatela fortuna, mancavano solo 200 grammi al limite di peso. Ah e parlando di shopping in un gesto di pura follia ho acquistato il mio primo rossetto MAC (Hang Up). 


Ho visitato luoghi bellissimi e interessanti, come ad esempio il crematorio di Golders Green, dove ho stretto amicizia con il capo della manutenzione, mi ha fatto vedere le urne di Sigmund Freud, Anna Pavlova e Bram Stoker e dulcis in fundo mi ha fatto vedere la sala in cui ci sono le fornaci... e si... in quel momento erano in funzione, la mia grandissima curiositá mi ha spinta fino al piccolo obló di ognuna delle tre fornaci in cui ovviamente c'erano delle bare che bruciavano. Fortunatamente erano state inserite da poco, altrimenti non so come avrei reagito nel vedere un corpo che bruciava. #ALLEGRIA!
Alla fine del mega giro, Eric (il famoso capo della manutenzione) ha preparato un ottimo tea fumante per due accompagnato da deliziosissimi biscotti ricoperti di cioccolato.

Sono stata anche alla Wellcome Collection in cui si sta tenendo una mostra sulle scienze forensi dall'epoca vittoriana (forse anche qualche anno prima) al giorno d'oggi, davvero interessantissima #solorobaallegra

Sono ritornata parecchio controvoglia ma ahimé la mia presenza era richiesta qui in Italia, ma Londra non temere, torneró prestissimo da te!



Giá che ci sono volevo annunciarVi con sommo gaudio l'apertura di un nuovo blog, scommetto giá che starete pensando "Ma se non segui questo, come ti viene in mente di aprirne un altro?", lo capisco, ma era da tempo che volevo aprire un blog su wordpress, per di piú é un "progetto/idea" a cui tengo parecchio, quindi se volete farci un saltino questo é il link delle meraviglie: https://theweird0.wordpress.com/ potrete benissimo commentare anche senza essere registrati su wordpress. 
Credo di aver detto quasi tutto per il momento. A presto!
Cheers. x

No comments:

Post a Comment